Otto nuovi arrivi in famiglia

Matrimoni, gravidanze, neonati e bimbi di ogni età, magari assieme a mamma e papà: sicuramente tutto questo è fotografia di famiglia.

La bellezza del mio lavoro, però, sta proprio nell’incontrare le situazioni più particolari, famiglie con componenti unici:  cani, gatti, uccelli, conigli o, in qualche caso, animali un po’ più strani.
E così come un matrimonio, la gravidanza o la nascita di un bimbo sono momenti unici da fotografare, è altrettanto normale per un fotografo di famiglia raccontare gli amici “alternativi” nei primissimi giorni di vita.

Proprio questo è il caso di una splendida cucciolata di otto Golden Retriever: otto batuffoli di pelo con gli occhi ancora chiusi e dai movimenti un po’ goffi, che si muovevano lenti e buffi, strisciando gli uni contro gli altri alla ricerca di calore e contatto.
Insomma, uno spettacolo commovente della natura.

È bellissimo potersi confrontare con degli esseri così piccoli e indifesi che cercano continuamente il contatto fisico.

E il piacere si moltiplica quando si ha la possibilità di fotografarli in mano ai tre bimbi che dividono la stessa casa…

Cuccioli a confronto: un amore di servizio.

 

fotografo famiglie e animali cucciolo di golden retriever che dorme sulle mani di bambina fotografo famiglie e animali bimbo sdraiato con cucciolo di cane fotografo famiglie e animali cuccioli che dormono assieme fotografo famiglie e animali bimba con cucciolo in braccio fotografo famiglie e animali otto cuccioli golden retriever che dormono fotografo famiglie e animali bimbo con cucciolo che dorme fotografo famiglie e animali cucciolo sulle mani di bimba