COLORS

Un progetto nuovo per me e per te.

Un’esperienza fotografica trasversale che darà vita ad una serie di immagini differenti con un unico filo conduttore: il colore.

Costruiremo insieme il progetto fotografico che più ti rappresenta utilizzando il forte potere comunicativo delle cromie e ci lasceremo coinvolgere dalla forza evocativa di colori densi e incisivi.

BLU

La freschezza del mare.

La libertà che si assapora solo in mare aperto con la pienezza estesa di un cielo sgombro da nuvole dopo un temporale estivo ti avvolgono in un volo di gabbiani e ti riempiono i polmoni di salsedine. 

Un colore che ti riporta, con la tranquillità dei toni freddi, alla serenità di una sosta in riva al lago, o con i piedi nella freschezza di un torrente.

VERDE

L’energia della natura.

Il muschio del sottobosco, le chiome degli alberi e le foglie degli ulivi secolari.

Un percorso in equilibrio tra vitalità e pace, come se stessi percorrendo un sentiero di montagna tra i profumi di resine e felci bagnate.

MARRONE

L’accoglienza della terra madre.

Il calore del legno nelle sue varie essenze, i toni delle foglie secche autunnali e la sensazione unica di avere tra le mani un pugno di terra umida, il profumo di un fungo appena raccolto.

Nulla risulta più avvolgente e protettivo di questo elemento così familiare, quasi primordiale.

GIALLO

Il calore del sole.

L’esuberanza accesa e la forza di questo colore intenso, a tratti spigoloso proprio come la senape.

Quella punta di gusto deciso e vivace come il sole, che riscalda i sensi e dona carattere agli alimenti, se dosato in modo sapiente.

NERO

Il mistero della notte

Le ombre si allungano e a prima vista sembrano nascondere tutto, finché uno sguardo più attento e una luce modulata rivelano linee e forme: l’oscurità esalta tutto ciò che è illuminato.

La densità dell’inchiostro che tinge un foglio immacolato e l’odore acre di in pezzo di carbone, segni indelebili e persistenti nella nostra memoria.

GRIGIO

La strada da percorrere.

Il colore più elegante, quello che che fa da mastice a tutti gli altri: la tinta che mostra la realtà per ciò che è veramente, senza menzogne.
La strada asfaltata che ti guida fino a perdere lo sguardo oltre l’orizzonte, il cielo carico di potenza appena prima della pioggia, il fumo denso che esce da un camino: calore e gelo in un solo elemento.

BIANCO

La purezza della neve.

Il rivelatore di luce e al tempo stesso il simbolo dell’essenziale: l’aggregatore di semplicità e armonia che da sempre rassicura ogni osservatore. 

La quiete di un prato immacolato subito dopo una nevicata, il concentrato di dolcezza in un ciuffo di panna, il candore di un coniglio tremante da coccolare tra le braccia.

GABRIELE ZANI È… FOTOGRAFO GRAVIDANZA, BAMBINI E FAMIGLIE

Servizio Fotografico per la tua Maternità.
Siamo a La Spezia, Liguria.

Le future mamme che vogliono fissare un appuntamento possono compilare il modulo di contatto o scrivere direttamente tramite email a info@gabrielezani.it, gratuitamente e senza impegno.

Address:
Via Antonio Gramsci, 40
19121 La Spezia (SP)