Gabriele Zani

Gabriele Zani: nato nel 1975, a metà anni ’90 dopo gli studi, scopro la fotografia e, dopo aver frequentato l’Istituto Italiano di Fotografia a Milano, esperienza formativa fondamentale dal punto di vista tecnico, inizio a collaborare come assistente con vari studi fotografici, fino a quando agli inizi degli anni 2000, decido di intraprendere la professione aprendo il mio studio.

 

Maternità

Uno dei periodi più belli per una donna da ricordare.

Ci piace ritrarre la serenità e la femminilità di ogni futura mamma che viene col suo bel pancione e la sua famiglia alla ricerca di immagini artistiche e, al tempo stesso, semplici e nelle quali possa riconoscersi. Un sorriso, uno sguardo, una carezza sulla pancia renderanno indelebile un momento della vostra vita che non dimenticherete mai.

Il periodo migliore per un servizio di gravidanza è tra la 32° settimana e la 36° settimana quando già la forma della pancia è ben definita ma non siete ancora in quella fase in cui la stanchezza si fa sentire ...

Continua →

 

Neonati

Bloccare i primi giorni di vita del vostro bambino, è l’obiettivo di questo genere fotografico così affascinante. Momenti unici che non torneranno mai più, momenti nei quali ogni genitore, specie se per la prima volta, è occupato quotidianamente dal dover rapportarsi con una nuova vita e , proprio per questo, non ha modo di fissare nella memoria smorfie, profili e beati pisolini. Cullarli, allattarli o semplicemente riempirli di coccole e attenzioni è una gioia continua in ogni servizio che facciamo: vederli dormire beatamente mentre li fotografiamo riempie lo studio di un’atmosfera magica. Questa tipologia di servizio va effettuata nelle prime due settimane di vita del neonato che, ancora in questi giorni, predilige posizioni molto raccolte durante un sonno profondo.

Continua →

 

Nascita

L’inizio di tutto. Poter condividere con le nostre coppie questi momenti di rara intensità ci lega a loro in modo indissolubile. Dai dolori alla preoccupazione fino alle lacrime di gioia pura, ci sentiamo partecipi con e come i genitori della tappa più importante della loro vita.

Un reportage vero ma discreto: nessuno deve accorgersi e preoccuparsi della nostra presenza, per le mamme e gli operatori sanitari siamo invisibili. Il tutto finalizzato a raccontare attimi unici che ognuno vorrebbe nel suo cammino di vita poter fissare così a lungo nella sua memoria.

Continua →

_DSC7612-2_1

 

 

Bambini e Famiglie

Tutti assieme!

In compagnia di mamma, papà, fratellini e sorelline; nella tranquillità del nostro studio o all'aria aperta, non perdete l'occasione di avere un servizio che ritrae la vostra famiglia in un momento di gioia e spensieratezza.

In un prato fiorito o in riva al mare, al parco o nel verde del bosco tutti i componenti assieme per un'esperienza che potrà legarvi ancora di più e vi permetterà di bloccare per sempre con delle immagini molto particolari dei momenti irripetibili della vostra vita.

Una foto scattata è un ricordo perduto, quindi siamo a vostra disposizione per creare un album adatto a voi.

Continua →

 

Progetti

L’avanzamento della gravidanza o le immagini del vostro piccolo che cresce in un anno in una sequenza di immagini studiate ad hoc.

Non si tratta più, almeno in questi casi, di bloccare un singolo istante, ma fermare un periodo intero come in una pellicola di un film: creare una sorta di sceneggiatura per singole immagini creando un racconto visivo indimenticabile. La pancia che con il passare delle settimane acquisisce la sua forma più rotonda, oppure un neonato che cresce fino a non entrare più nei suoi indumenti, o ancora un progetto a steps nell’arco di un anno tramite il susseguirsi delle stagioni: l’importante è accompagnare il trascorrere di un periodo della vostra vita con delle immagini che rimangano per sempre.

Continua →

progetti014_1 

 

dream007_1 

Dream

Un nuovo concetto di servizio fotografico a disposizione dei miei clienti più esigenti e fantasiosi.

Studio assieme a loro una storia oppure un’immagine irripetibile: favole, romanzi fantasy o situazioni oniriche come se fossero un abito cucito su misura per i loro sogni che cerco di tirar fuori dal cassetto.

Paesaggi, scenografie, costumi e trucchi dedicati esclusivamente a far vivere un’esperienza unica che bambini e genitori ricorderanno per Sempre e che potranno distinguere da qualsiasi altro servizio mai fatto.

Continua →

 

Matrimoni

Raccontare il vostro giorno più bello.

Questo è il mio obiettivo nell’affrontare la fotografia di matrimonio.

Se nelle immagini di ritrattistica creo interagendo continuamente con i miei soggetti, nella fotografia di matrimonio voglio essere un osservatore discreto e silenzioso: i protagonisti sono gli sposi ed i loro invitati, non il fotografo che dirige tutto come fosse un regista su di un set cinematografico. Consideratemi, assieme al mio staff, come un invitato aggiunto che interpreta i momenti irripetibili di un giorno per voi indimenticabile.

Continua →

home004_1