Ric e Lucia

Spesso mi capita di fotografare i matrimoni di coppie che si sono consolidate nel tempo nonostante fossero nate a chilometri di distanza.
Come nel caso di Ric e Lucia: lei italiana, lui australiano, segni in comune: bellissimi!

Trovo affascinante aver la possibilità di raccontare l’incontro di due persone e di due culture apparentemente distanti: lui, futuro sposo, è arrivato in compagnia di una vagonata di amici e parenti direttamente da Sidney.
Ma anche in questo caso la voglia di condivisione di momenti unici e la gioia di festeggiare una coppia meravigliosa ha abbattuto come sempre ogni barriera geografica.
Gli scenari, inoltre, non potevano che essere la perfetta cornice per un evento elegante in ogni singolo dettaglio: il rito nuziale celebrato nella sala comunale della città di Sarzana, preziosa con i suoi affreschi e dipinti settecenteschi, una camminata tra le vie del centro per le prime foto da marito e moglie, il bellissimo castello Malaspina di Podenzana quale location del ricevimento che ha visto i nostri protagonisti sposi novelli divertirsi fino a notte fonda.
La convivialità dell’aperitivo e l’elegante compostezza della cena hanno lasciato spazio ai balli sfrenate e all’allegria generale, Ric e Lucia sempre al centro di ogni momento di festa!

Sicuramente gli invitati arrivati dall’Australia avranno un bellissimo ricordo del nostro Paese, così come gli sposi potranno conservare e rivedere indelebili memorie di questa giornata grazie alle fotografie custodite nel loro album.

Non mi resta che dire: ” See you soon, guys!”.

Abito sposa: Carpeggiani sposa
Catering: Passforyou
Album: Album Epoca