Fotografo Neonati

neonati003_1
neonati002_1 
Bloccare i primi giorni di vita del vostro bambino, è l’obiettivo di questo genere fotografico così affascinante. Momenti unici che non torneranno mai più, momenti nei quali ogni genitore, specie se per la prima volta, è occupato quotidianamente dal dover rapportarsi con una nuova vita e , proprio per questo, non ha modo di fissare nella memoria smorfie, profili e beati pisolini. Cullarli, allattarli o semplicemente riempirli di coccole e attenzioni è una gioia continua in ogni servizio che facciamo: vederli dormire beatamente mentre li fotografiamo riempie lo studio di un’atmosfera magica. Questa tipologia di servizio va effettuata nelle prime due settimane di vita del neonato che, ancora in questi giorni, predilige posizioni molto raccolte durante un sonno profondo.

Nonostante la data di nascita sia solitamente imprevedibile, è comunque consigliabile contattarmi prima del parto. In questo modo posso considerare come riferimento la data presunta del parto e assicurarvi la dovuta elasticità per potervi confermare un appuntamento entro le prime due settimane di vita.

Questo tipo di servizi li svolgiamo alla mattina, in quanto solitamente i neonati sono più sereni e riposati. La durata solitamente è di tre/quattro ore.

La fotografia di neonati richiede tantissima pazienza, sensibilità, dolcezza e arte dell'attesa. Non c'è nessuna fretta e i ritmi del servizio sono quelli dei vostri piccoli cuccioli, e quindi molto lenti e rilassati. Le fasi di scatto si alternano a momenti di pausa per allattare, cambiare o semplicemente coccolare il vostro piccolo.

Durante il servizio è necessario che ci sia un ambiente tranquillo, quindi è consigliabile un numero contenuto di persone presenti; preparatevi anche ad un ambiente molto caldo, i piccoli sono svestiti, quindi le temperature sono inevitabilmente alte.

I servizi neonati si svolgono solo ed esclusivamente al mattino quando i piccoli sono molto più riposati e rilassati.

STUDIO

 


 

Domande Frequenti

Perché scegliere un fotografo professionista e specializzato ?

Affidare la realizzazione dei ritratti della vostra famiglia ad un fotografo professionista, significa scegliere di avere una visione diversa. Qualcuno abituato a cogliere il meglio dai propri modelli, con la consapevolezza di potere condividere i momenti più importanti e preziosi della vostra vita.

La specializzazione in questo settore mi permette di mettere a disposizione dei miei clienti tutta la mia esperienza ormai più che decennale. Scegliere un fotografo professionista specializzato significa voler scrivere un pezzo della propria storia attraverso le immagini che fissiamo per sempre su una serie di prodotti di altissima qualità.

Cosa è incluso nella sessione fotografica?

Nel prezzo della sessione fotografica è incluso il mio tempo, il talento e la creatività per la creazione di immagini uniche della vostra famiglia, e l’utilizzo degli accessori dello studio. La durata della sessione varia da 1 ora circa per il servizio bambino a 3/4 ore per il servizio neonato.

E’ inclusa inoltre la selezione e la post produzione di circa 50 provini, stampati e rilegati in un elegante raccoglitore.

Sono inclusi file digitali ?

I file digitali a bassa e ad alta risoluzione NON sono inclusi nella sessione. Possono essere acquistati separatamente tramite Collezione.

Dove si svolgerà la sessione fotografica?

Il mio studio si trova a La Spezia e le sessione vengono svolte in studio oppure in location esterne limitrofe, anche a casa dei nostri clienti qualora lo richiedano. I servizi neonato vengono svolti esclusivamente in studio.

Quando prenotare ?

Per quanto riguarda la sessione gravidanza o neonato non è mai troppo presto! Anzi potrebbe essere troppo tardi! Per tutte le altre tipologie di sessioni grossomodo un mese/due prima di quando si vuole effettuare.

Qual’ è l’età migliore per un servizio fotografico?

Non esiste un’età migliore! Ogni età ha il suo genere fotografico adatto!

Non mi stancherò mai di dire: “dai cinque giorni ai 100 anni....ognuno ha le proprie esigenze”.

Quando saranno pronte le immagini?

Una settimana dopo la sessione saranno disponibili presso lo studio i provini.

Devo prevedere degli accessori particolari per il servizio ?

Per i servizi neonato mi occupo di tutto io. Per gli altri servizi decideremo assieme quali vestiti portare ed eventualmente qualche accessorio particolare da introdurre nel servizio.

 

Richiedi informazioni

Siete interessati a un servizio fotografico per il vostro neonato? Contattateci compilando il seguente modulo di richiesta contatto in tutte le sue parti e vi ricontatteremo.

Email : info@gabrielezani.it


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali